ceraunavoltaunresedutosulsofa'

Il Comune di Rivodutri nell’ambito del progetto Rivodutricontemporanea promuove dall8 aprile al 6 maggio 2017 presso la Sala Consiliare in piazza Municipio, la mostra ‘CeraunavoltaunResedutosulSofà’, di Lucia Novelli, a cura di Barbara Pavan.

 

L’opera di Lucia Novelli spazia dall’illustrazione delle fiabe, al disegno per la moda, al restauro fino alla pittura ad olio onirica e surreale: un talento eclettico che le consente di mantenere uno stile inconfondibile, vitale e colorato, lungo tutto il suo percorso artistico pur evolvendosi e reinventandosi costantemente.

 

La mostra di Rivodutri è l’occasione per intraprendere un viaggio nel suo mondo o meglio, come ama definirlo l’artista, nel suo wonderfulworld: nei suoi lavori, infatti, c’è posto per tutto e per tutti e, misteriosamente, tutto sembra esattamente dove deve essere. Così non domandatevi il nesso fra un pesce preistorico, una caffettiera e una sirena: la risposta è nella meraviglia con cui l’artista guarda a tutte le manifestazioni della vita e nella forza creativa con cui sa restituirceli. 

 

CeraunavoltaunResedutosulSofà è, come la filastrocca di cui è ritornello, un racconto infinito che chiede allo spettatore di lasciarsi attraversare dalla narrazione che scaturisce dalle sue opere esattamente come si lasciano trasportare i bambini dalla voce narrante delle fiabe.

 

Scheda tecnica

 

Titolo

CERAUNAVOLTAUNRESEDUTOSULSOFA'

 

A cura di

Barbara Pavan

 

Date

8 aprile - 6 maggio 2017

inaugurazione sabato 8 aprile 2017 ore 17

 


Location

Sala Consiliare del Comune 

piazza Municipio 1

Rivodutri | RI

 

Info studio7artecont@gmail.com

Telephone: +39 3204571689

www.rivodutricontemporanea,jimdo.com

fb Lucia Novelli


Impressions